Agriturismo.it dedica un book fotografico alle Girandole




Renato fotografa Roberto e Nives

News

Agriturismo.it dedica un book fotografico alle Girandole




Ottobre 31, 2020

Fare foto al nostro territorio è una delle nostre passioni. Questa volta, però, ad essere protagonisti di un set fotografico sono stati i nostri appartamenti per le vacanze a Diano Marina. L’occasione è stata la necessità di creare un book di immagini per il noto portale Agriturismo.it . Come è facile immaginare, sin da presto ci siamo dedicati ai preparativi, in modo da presentare la struttura al massimo del suo splendore!

Una giornata con gli amici di Agriturismo.it

Qualche tempo fa siamo stati contattati dall’agenzia Boom su incarico di Agriturismo.it. Lo scopo era renderci partecipi di un progetto che coinvolge tutti gli agriturismi della zona: un servizio fotografico gratuito da utilizzare a corredo delle newsletter del portale.

A occuparsi della realizzazione delle immagini è stato il fotografo professionista Renato Ioimo, il quale ci ha preparato all’incontro con indicazioni precise. Aspettavamo una bella giornata per poter sfruttare la luce, sia per le foto esterne che per quelle all’interno degli appartamenti, e per fortuna proprio durante lo shooting abbiamo goduto di alcune ore di sole.

Renato Ioimo al lavoro

Il servizio è stato sviluppato intorno a tre soggetti principali: prima ci siamo dedicati agli esterni, con le foto dei cortili, dell’area biciclette e barbecue; in seguito, ci siamo concentrati sui singoli appartamenti, in cui avevamo avuto indicazione di lasciare le finestre aperte e le luci accese; infine, Renato ha destinato alcuni scatti anche a noi che, per la prima volta, ci siamo trovati dall’altra parte dell’obiettivo! Mancava solo papà Franco, che non ha potuto esserci perché impegnato con la produzione del nostro olio.

Renato fotografa l’appartamento Non ti scordar di me

Inutile negarlo: questo evento è stato per noi motivo di festa, al punto da voler creare anche noi un piccolo book della giornata. Abbiamo fotografato a nostra volta Renato durante il suo lavoro; lo abbiamo seguito un po’ ovunque, naturalmente col suo permesso, mentre decideva come impostare gli scatti. Il risultato è quello che vedete in queste immagini che vi mostriamo all’interno dell’articolo!

In un periodo in cui tutto sembra andare storto, e le sorti del turismo incerte, un’occasione come questa è servita a ricordarci di tenerci ben saldi alle redini del nostro progetto. Il lavoro che abbiamo fatto finora, compresi i sacrifici, non è stato vano, anzi. Ci ha condotto, oggi, ad essere fieri della nostra azienda, a guardare con orgoglio ai piccoli e grandi risultati ottenuti, e a condividerli con gioia.

 

Ascolta tutti i podcast pubblicati sui nostri canali ufficiali:

Contattaci




Inserisci i dati per contattarci

Contattaci

ACCETTO TERMINI E CONDIZIONI DELLA Privacy Policy
* i campi sono obbligatori
Visita il quartiere de La Pigna: un giro a Sanremo Vecchia

16

Settembre

Visita il quartiere de La Pigna: un giro a Sanremo Vecchia

Scopri cosa vedere a La Pigna, cuore storico di Sanremo Vecchia. Passeggia tra vicoli medievali, esp ...
In moto lungo l’Alta Via del Sale: scopri il percorso tra Liguria e Piemonte

01

Settembre

In moto lungo l’Alta Via del Sale: scopri il percorso tra Liguria e Piemonte

Scopri come affrontare in moto la Via del Sale, un percorso unico tra Liguria e Piemonte. Consigli p ...
Cosa vedere a Sanremo: alla scoperta del centro città

21

Agosto

Cosa vedere a Sanremo: alla scoperta del centro città

Scopri il fascino del centro di Sanremo: storia, cultura e vivace movida nella splendida Liguria di ...