Il Golfo Dianese, incastonato tra Capo Berta e Capo Cervo, è un bacino naturale con acque cristalline che ospita i nostri appartamenti per le vacanze.
Sette affascinanti comuni compongono questa regione, facilmente raggiungibili lungo la storica Via Aurelia. Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo si affacciano sulla costa, mentre nell'entroterra si estendono gli uliveti e i caratteristici terrazzamenti che producono le eccellenze agricole locali. I borghi medievali di Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e Villa Faraldi sorprendono i visitatori con il loro fascino.
I torrenti San Pietro (o Evigno), Steria e Varcavello attraversano il Golfo, offrendo meravigliose opportunità per escursioni nelle valli circostanti. Scegliendo di soggiornare presso i nostri appartamenti per le vacanze, potrai esplorare il Golfo Dianese e vivere appieno la bellezza di questa terra. Prenota ora il tuo soggiorno a Diano Marina.
Non c’è un luogo che preferiamo più di un altro: ogni angolo del Golfo Dianese, dall’entroterra alla costa, ci racconta di casa.
I comuni e le frazioniIn questa sezione vogliamo guidarti in un viaggio alla scoperta dei meravigliosi scenari naturali che fanno di Diano Marina una delle mete privilegiate dal turismo outdoor. Non solo: ti accompagneremo tra i borghi dell’entroterra e le ricchezze storico-artistiche, nel cuore della Liguria più vera.
La Storia localeInformazioni
Inserisci i dati per contattarci
Contattaci
Le categorie del Blog
News
Eventi
Comuni del Golfo Dianese
Itinerari & Trekking
Produzione agricola
Storia locale
Scoprire la Riviera
Borghi di Liguria
16
Novembre
20
Ottobre
16
Settembre