News
Maggio 19, 2020
Si è fatta attendere, ma alla fine la stagione calda è arrivata. Per noi questo significa preparare il terreno per i prodotti agricoli estivi e vedere finalmente i primi frutti. In questi giorni, infatti, siamo impegnati nella raccolta e nella vendita dei nostri pomodori cuor di bue. La loro forma irregolare e costoluta li rende inconfondibili: sono il gioiello dei campi liguri! Ora li potete acquistare direttamente presso la nostra azienda agricola
Al di sotto del nostro agriturismo si trova il magazzino in cui confezioniamo i pomodori in comode cassette. Ne raccogliamo ogni giorno più o meno 4,5 quintali, per un totale di circa 2000 kg a settimana. Come potrete immaginare, questo lavoro ci tiene impegnati gran parte del tempo, ma lo facciamo sempre con immenso piacere.
Non tutti i pomodori sono uguali. Una volta raccolti, questi vengono selezionati in base alle loro caratteristiche:
Questa distinzione ci consente di essere pronti ad assecondare le richieste dei clienti. Alcuni potrebbero infatti preferire i pomodori più maturi e succosi, altri quelli più piccoli e ancora verdi. Anche i frutti meno “belli” sono buoni: i pomodori cuore di bue sono infatti ottimi cotti, nel sugo, al forno e in tantissime altre ricette!
Se volete essere sicuri di acquistare un prodotto locale al 100%, siamo sempre disponibili alla vendita diretta. Il km 0 è una garanzia di freschezza, e presso la nostra azienda agricola avrete la possibilità di concedervi questo piccolo lusso: pomodori appena raccolti a un prezzo conveniente.
Il nostro magazzino si trova a Diano Marina in via Gombi san Siro 6, ed è aperto dal lunedì al sabato ˗ escluso il venerdì ˗ la mattina dalle 10 alle 12, e il pomeriggio dalle 14 alle 19. Vi aspettiamo!
Ascolta tutti i podcast pubblicati sui nostri canali ufficiali:
Informazioni
Inserisci i dati per contattarci
Contattaci
Le categorie del Blog
News
Eventi
Comuni del Golfo Dianese
Itinerari & Trekking
Produzione agricola
Storia locale
Scoprire la Riviera
Borghi di Liguria
16
Novembre
20
Ottobre
16
Settembre