News
Gennaio 07, 2021
Nonostante l’anno appena trascorso sia stato duro non pensate ad altro che alle vacanze estive? Siete alla ricerca di appartamenti a Diano Marina ma il pensiero del costo vi trattiene? Vi capiamo. Per tutti noi le risorse economiche sembrano non essere sufficienti. Eppure, sosteniamo che ci siano spese più utili di altre. Come quelle che riguardano il benessere personale e la crescita interiore.
Che ci crediate o no, viaggiare (per quanto sia possibile di questi tempi) e conoscere luoghi nuovi, o parte di essi, rappresenta un investimento che vi consigliamo vivamente di fare! Se poi lo Stato promuove iniziative come quella del cashless da sfruttare anche presso le strutture ricettive, perché non cogliere l’occasione al volo?
Ormai l’avrete capito. Vogliamo che veniate a trovarci senza che un soggiorno presso il nostro agriturismo gravi sulle vostre finanze. Per questo siamo felici di comunicarvi che anche Le Girandole aderisce all’iniziativa statale che prevede un rimborso del 10% direttamente sul conto corrente, su importi pagati tramite carta di credito o bancomat. Si possono ottenere fino a 150 euro a semestre se si registrano almeno 50 transazioni e il rimborso massimo, per singolo acquisto, è pari a 15 euro (l’importo massimo su cui calcolare il 10% è fissato a 150 euro). Ma vediamo più nel dettaglio cosa dovete fare per usufruire del cashback di Stato se soggiornate nella nostra struttura.
Prima di tutto, dovete sapere che avete tempo per sfruttare questa possibilità. Dopo la fase preliminare inaugurata durante il periodo natalizio, infatti, il periodo in cui poter aderire al cashback è stato prolungato fino al 30 giungo 2022! Potrete ricevere il rimborso del 10% (esentasse) entro 60 giorni dalla fine di ogni semestre.
L’iniziativa del Governo è sicuramente lodevole ed è finalizzata a disincentivare l’uso di contanti e l’evasione fiscale. Per aderire è quindi necessario avere una carta di credito o debito inclusa nei circuiti internazionali:
Ma sono inclusi anche Pagobancomat e Satispay, naturalmente se convenzionati con il sistema pagoPA.
Una volta registrati i propri dati nell’App IO.it attraverso la propria identità digitale Spid, sarà sufficiente pagare con carta o bancomat i servizi e prodotti richiesti, inclusi i soggiorni in B&B e strutture ricettive, per ricevere il rimborso direttamente sul proprio conto.
Cosa aspettate a venirci a trovare questa estate?
Ascolta tutti i podcast pubblicati sui nostri canali ufficiali:
Informazioni
Inserisci i dati per contattarci
Contattaci
Le categorie del Blog
News
Eventi
Comuni del Golfo Dianese
Itinerari & Trekking
Produzione agricola
Storia locale
Scoprire la Riviera
Borghi di Liguria
16
Novembre
20
Ottobre
16
Settembre