Da oltre cinquant'anni la nostra azienda agricola produce ortaggi a Diano Marina. Negli anni la produzione e le tecniche si sono evolute, ma il nostro obiettivo resta lo stesso: offrire un servizio di qualità al nostro territorio, con la vendita diretta di prodotti agricoli, che includono frutta e verdura a chilometro zero.
La nostra azienda agricola nasce negli anni Cinquanta grazie a nonno Pietro Capra, agricoltore piemontese che decise di stabilirsi a Diano Marina per avviare un frantoio. Questa attività fu attiva e florida fino agli anni Settanta, quando si decise di implementare la coltivazione del basilico genovese DOP in serra.
Oggi portiamo avanti la tradizione proponendo i prodotti tipici di Diano Marina.
La nostra storiaStagionalità e qualità sono i punti di forza che spingono la vendita diretta dei nostri prodotti agricoli tipici della Liguria di Ponente.
La nostra produzione si basa principalmente sulla coltivazione del basilico genovese DOP, simbolo di una terra contadina e emblema della cucina ligure.
Il pomodoro cuore di bue rappresenta un altro fiore all'occhiello tra i prodotti agricoli in vendita nella nostra azienda. L’ideale per insalate estive e perfetto per realizzare il tipico “Cundijun”.
A cadenza stagionale, sono disponibili per la vendita diretta altri prodotti agricoli, tra cui limoni, fave, carciofi, melanzane, peperoni e, soprattutto, zucchine “trombette” d'Albenga.
I prodotti coltivatiCi dedichiamo alla coltivazione seguendo la stagionalità delle colture, proponendo prodotti a km 0. La nostra produzione si basa sull'amore e la cura per la terra. Raccogliamo i nostri prodotti al momento ottimale per assicurare un sapore intenso ed autentico.
Informazioni
Inserisci i dati per contattarci
Contattaci
Le categorie del Blog
News
Eventi
Comuni del Golfo Dianese
Itinerari & Trekking
Produzione agricola
Storia locale
Scoprire la Riviera
Borghi di Liguria
16
Novembre
20
Ottobre
16
Settembre